Istituto Artemisia

ISTITUTO

Counseling Relazionale Istituto Artemisia

COUNSELING

Coaching Istituto Artemisia

COACHING

Sostegno Istituto Artemisia

SOSTEGNO

Crescita personale Istituto Artemisia

CRESCITA PERSONALE

Operatore olistico Istituto Artemisia

PROFESSIONISTA OLISTICO

Lunedi sera, apparentemente come tanti, eppure, mentre seguivo la presentazione di Barbara e Simona, mi sono accorta di ciò che il mio condominio interiore mi stava raccontando, con 4 parole: ATTENZIONE, LUTTO, LUCE, GRAZIE. È iniziato così il mio percorso di coaching.

Attenzione nell’accorgermi, in quel momento, del dolore ancora profondo e di volerlo nutrire con gratitudine e luce attraverso un’azione concreta.

Attenzione nell’accorgermi, durante la prima lezione, che in ogni slide letta, la sensazione di ansia da prestazione era così forte,da avere un bisogno compulsivo di fare domande più che di ricevere risposte. (grazie a Simona e Gabriele)

Accorgersi, nonostante ciò, di essere grata e entusiasta per esserci, esattamente Così.

Attenzione ad Accorgermi di avere difficoltà ad ascoltare, seguire e capire alcune lezioni. Accorgermi di giudicarmi e giudicare, giudicarmi nel giudicare, di avere spesso, il respiro lento e poco profondo e di, nonostante tutto, percepire il tutto come una risorsa.

Attenzione ad Accorgermi di aver portato, per anni, dentro di me, un silenzio disfunzionale.

Un silenzio con la pretesa di avere risposte, invece che il silenzio a prescindere dal risultato.

Attenzione ad Accorgermi della forza nel vivere, nel corpo, nella mente, e nell’anima, la danza tra Eccellenza e Perfezionismo.

Attenzione ad Accorgermi degli elementi di una comunicazione lineare e circolare.

Attenzione ad Accorgermi, quindi, di come agisco e reagisco ad un evento in base all’emozione che provo. Della funzionalità di un confine come atto di cura.

Attenzione ad Accorgermi di lottare, più che danzare, nelle volontà…prendendo in considerazione solo alcuni aspetti delle stesse.

Attenzione ad Accorgermi del rumore interno, in un primo momento, rispetto alla fermezza/direttività di Paola Molino. Di come la stessa fermezza e direttività, durante la giornata, sono state per me funzionali. Cara fiducia nel processo, anche oggi, GRAZIE.

Attenzione ad Accorgersi di che cos’è e di come, fino a quel momento, ho scambiato lo stato di flow per mancanza di attenzione o ascolto in me e negli altri.

Attenzione ad Accorgermi dell’importanza di ciò che c’è nell’affermazione HO CAPITO.

Attenzione ad Accorgermi di verificare che ciò che ha recepito il destinatario, qualsiasi esso sia, abbia relazione con quello che penso di aver trasmesso.

Attenzione ad Accorgermi che nel cambiamento che voglio nel mondo, a prescindere dal risultato, c’è Macro e Microambiente. Attenzione ad Accorgermi della fiducia nel processo nel sapere di non sapere. Facile? No, almeno l’ho visto.

GRAZIE A TUTTI.