Istituto Artemisia

ISTITUTO

Counseling Relazionale Istituto Artemisia

COUNSELING

Coaching Istituto Artemisia

COACHING

Sostegno Istituto Artemisia

SOSTEGNO

Crescita personale Istituto Artemisia

CRESCITA PERSONALE

Operatore olistico Istituto Artemisia

PROFESSIONISTA OLISTICO

Il 27 settembre, alle ore 18.00, Arianna Garrone condurrà, come facilitatrice, un gruppo sul tema del significato della morte nel corso della vita.

Oltre che essere trainer counselor e direttrice dell’istituto Artemisia, Arianna Garrone è la coordinatrice e supervisore dei gruppi AMA della Fondazione Fabretti.Negli anni ha formato vari facilitatori e counselor che, sempre il 27 settembre, saranno presenti e condurranno altri gruppi: Maria Teresa Cravero, Marina Michelon e Federico Boero.
I numerosi partecipanti saranno suddivisi in piccoli gruppi, con l’intento di riproporre i Death Café, nati in terra anglosassone. Si crea così l’occasione per riflettere insieme sulla morte e sul morire, per provare a comprendere in che modo la morte possa fare parte della vita. Sono momenti di limpida condivisione in un’atmosfera informale, in cui tabù e rimozioni cedono il posto alla convivialità e a una leggerezza che non è superficialità, ma consapevolezza che essere mortali è quanto di più umano ci sia: qualcosa che riguarda tutti e rende tutti uguali.

Questo evento nasce in quanto oggi la risposta pubblica al morire continua a dividersi tra silenzio e sensazionalismo, perché distogliere gli occhi dalla morte sembra sempre la cosa più sensata. Ma se così sensata non fosse? Oggi la morte ha smesso di fare parte della vita, è vero, ma non è tardi per tornare a interrogarsi sul suo sconfinato mistero.

L’evento nasce grazie a varie collaborazioni, anche con la Fondazione Fabretti e l’Ordine Psicologi Piemonte.