Sportello d’Ascolto per disoccupati e inoccupati
Mercoledì 24 Maggio, presso la sala consiliare del Comune di Caprie, è stato presentato il servizio di Sportello d’Ascolto rivolto a disoccupati e inoccupati.
La scelta di attivare questo servizio è nata a seguito del confronto tra alcune corsiste dell’Istituto Artemisia e il Sindaco di Caprie, dal quale è scaturita la necessità di sostenere i cittadini che si trovano nella condizione di disoccupazione o inoccupazione e stanno attraversando un momento di difficoltà temporanea, al fine di creare un percorso di auto-valorizzazione.
Lo sportello, che non fornirà un servizio di ricerca di lavoro e non è un centro per l’impiego, è rivolto non solo ai cittadini di Caprie, ma anche a quelli dei comuni che hanno aderito al progetto sperimentale della durata di sei mesi.
Sarà gestito in staff da Counselor in formazione presso l’Istituto Artemisia e psicoterapeuti di riferimento, che saranno di supporto per il confronto professionale nell’ipotesi in cui si presenti un problema che va ben oltre la situazione momentanea, tenendo presenti, per eventuali invii, anche i servizi territoriali di pertinenza.
Il servizio è gratuito e si sviluppa in 4 incontri della durata di un’ora. La sua attivazione è prevista per il mese di Giugno e funzionerà esclusivamente su appuntamento. I colloqui potranno essere fissati telefonicamente con i referenti del servizio (Paola Molino 349.1610488- Francesca Bazzichi 335.434072- Stefania Di Muro 347.9806132) oppure scrivendo alla mail sportelloartemisia@gmail.com.