Istituto Artemisia

ISTITUTO

Counseling Relazionale Istituto Artemisia

COUNSELING

Coaching Istituto Artemisia

COACHING

Sostegno Istituto Artemisia

SOSTEGNO

Crescita personale Istituto Artemisia

CRESCITA PERSONALE

Operatore olistico Istituto Artemisia

PROFESSIONISTA OLISTICO

Ottobre 2015 nasce, all’indirizzo web www.counselors-online.it il primo luogo di ascolto professionale gestito da professional counselor che utilizza come strumenti, nella relazione d’aiuto, mail, live chat e skype, che nell’epoca dei social media stanno diventando sempre di più, strumenti di comunicazione e relazione.

Si utilizza il web per fare acquisti, prenotare concerti e viaggi, frequentare corsi universitari,   incontrare persone e comunicare con amici lontani. Utilizzare il web anche per il sostegno a distanza, e comodamente da casa, è ormai una realtà consolidata nei paesi anglosassoni ed è con questo nuovo lo strumento che vogliamo approcciarci alla professione di counselor.

Il progetto nasce proprio dalla convinzione che nei luoghi virtuali si possano sviluppare spazi di ascolto professionale, consulenza, crescita e cambiamento.

Anna Maria Angeramo, Arianna Garrone ed Alice Susenna sono le Counselor professioniste che hanno dato vita a Counselors -online partendo dalle loro esperienze professionali di utilizzo del web in area aziendale e personale per sostenere le persone.

Sul sito è attiva una live chat anonima e gratuita , è un “primo aiuto” per permettere ai visitatori del sito, di contattare istantaneamente un counselor, per esporre subito una propria tematica, per avere un primo contatto o approccio con il counseling, per avere informazioni e per trovare insieme il professionista con il quale iniziare il percorso tramite Skype.

Quando la live chat non è attiva, è comunque possibile entrare subito in contatto inviando una mail.

La sfida che ci proponiamo è quella di trasformare le distanze topografiche e virtuali

in luoghi di vicinanza relazionale, per innescare possibilità di cambiamento.

counseling-online-artemisia