Istituto Artemisia

ISTITUTO

Counseling Relazionale Istituto Artemisia

COUNSELING

Coaching Istituto Artemisia

COACHING

Sostegno Istituto Artemisia

SOSTEGNO

Crescita personale Istituto Artemisia

CRESCITA PERSONALE

Operatore olistico Istituto Artemisia

PROFESSIONISTA OLISTICO

Quali strumenti comunicativi e relazionali mettere in atto durante un colloquio di lavoro? Ne ha parlato in una conferenza dedicata mercoledì 25 gennaio  Mario Bonelli Trainer, Manager Coach Milano, docente Istituto Artemisia.

Curriculum e Lettera Motivazionale
Se siete stati chiamati per un colloquio significa che il vostro curriculum ha riscosso successo! Nel caso in cui dobbiate ancora inviarlo sappiate che risulta efficace allegare una lettera motivazionale dove spiegare perché quel posto di lavoro per voi è interessante.

Il linguaggio non verbale
Nella comunicazione il linguaggio non verbale assume un ruolo davvero fondamentale. Anche l’abbigliamento ne fa parte. L’ideale è non essere ne’ troppo eleganti ne’ trasandati.

Immagine di sé
Per quanto possa essere importante per noi trovare un lavoro, risulta essere funzionale non proporsi come “bisognosi” ma sicuri di sé per “vendersi” al meglio. Non è solo importante “saper fare” ma anche “far sapere” nel miglior modo possibile.

Essere preparati
È buona prassi prendere informazioni sull’azienda che vi ha convocati o sul settore, attraverso il sito internet o qualsiasi altro mezzo abbiate a disposizione.

In bocca al lupo!

colloqui_artemisia