La libertà è il diritto dell’anima a respirare (come liberarci dai nemici interiori)
Laboratorio di Counseling Relazionale
3 incontri: mercoledì 9 ottobre/ 16 ottobre/ 23 ottobre
Ti è mai capitato di trovarti in una situazione in cui vorresti esser diverso da come sei o desiderare di fare una scelta che invece non hai il coraggio di fare? O renderti conto che ti senti costretto in un ruolo nel quale non ti senti a tuo agio e non riesci a trovare una via di uscita?
Sono infinite le situazioni in cui possiamo riconoscere le nostre difficoltà che tendono a bloccarci e ci impediscono di trovare l’energia, il coraggio, la determinazione per iniziare a immaginare realmente un cambiamento.
Talvolta tendiamo a sminuire le nostre risorse a causa di giudizi su noi stessi da cui ci lasciamo bloccare. Questo Laboratorio è un’occasione per trasformare i nostri nemici interiori: i sensi di colpa e d’inadeguatezza, la paura del giudizio altrui, la poca autostima. Riconoscere le proprie fragilità, ma anche le proprie risorse e sperimentare il piacere di sentirsi integri nelle situazioni della vita quotidiana. Comprendere come, una volta trasformata la parte interiore sabotante, la mente diventi più chiara, le decisioni più facili e l’esistenza più serena.
…Se tu voli in basso, non puoi servire bene il mondo, non si illumina nulla in questo mondo se tu ti ritiri ,appassisci e gli altri intorno a te non si sentono sicuri. (N.Mandela)
A seconda del numero di richieste, sarà possibile organizzare il laboratorio anche a Borgone di Susa (TO).
Iscriviti al corso!
