Il sussurro dell’anima – Laboratorio

Data e ora: 29/05/2018 19:00 - 21:00
Location: MetroPaul
Il sussurro dell’anima
Laboratorio: Vi presento il nostro Io Sono Interiore

Ascoltare cosa ci sussurra il nostro Io Sono Interiore significa vivere il momento presente. Significa accettare ciò che siamo, significa accogliere la nostra perfetta imperfezione. Quando l’Ego la fa da padrone siamo imprigionati nelle paure, cerchiamo di controllare le situazioni, di far andare le cose come vorremmo noi.

L’Ego ci fa dare interpretazioni ai fatti della nostra vita o peggio ancora ci fa interpretare le situazioni della vita degli altri. Usiamo la vanità come trappola, ci sentiamo speciali, migliori di chi ci sta attorno, abbiamo la pretesa di sapere cosa va bene per gli altri. E questa pretesa ci fa dare consigli, giudichiamo noi stessi e chi delude le nostre aspettative. Ci sentiamo in colpa e ci infliggiamo punizioni che neanche Dio ci infliggerebbe.

“Assumersi la responsabilità di un’azione è lodevole. Responsabilità e colpa sono due cose diverse. La colpa non è funzionale, non è realistica. La responsabilità è matura e conduce alla Luce” (Il libro di Emanuel – Rodegast Stanton Ed. Crisalide)

L’Ego ci impedisce di stare nel momento presente. Quando l’Ego comanda ci dimentichiamo di essere degli Esseri Spirituali, cioè fatti di Spirito.

Ascoltare ciò che sussurra il nostro Io Sono Interiore significa ascoltare il nostro Spirito e stare nell’ Eterno Presente.

“Non hai nulla a che fare con ciò che è stato e ciò che sarà. Nulla ti riguarda, fuorchè l’eterno ora” (Io Sono – Conte di Saint Germain Ed. L’età dell’Acquario)

Cominciamo a riscoprire di essere “Esseri Spirituali” iniziando a volerci bene, a vedere che cosa va bene per noi senza creare sofferenza nel mondo. Per comprendere (sentire dentro) cosa va bene per noi cominciamo a stare nel momento presente attraverso l’ascolto, la consapevolezza, la presenza.

Durante il workshop sperimenteremo la bellezza e la leggerezza del dialogo con il nostro Io Sono Interiore.

Vivere come dei bambini che, in una stanza illuminata, chiudono gli occhi e dicono di avere paura del buio. (Il libro di Emmanuel)

Quando siamo al buio e abbiamo paura possiamo chiedere al nostro cuore “E’ questo tutto quello che c’è?” (Il Libro di Emmanuel – Rodegast Stanto Ed. Crisalide)

“Il nostro cuore conosce la risposta. Lo Spirito parla attraverso il cuore”

Vi abbraccio sorridendo. Arianna (Hammy)

I Laboratori si terranno nelle date 15 – 22 – 29 Maggio dalle 19.00 alle 21.00

Conduce: Arianna Garrone – coach e trainer counselor

Per informazioni e prenotazioni:

artemisia@formazionepersona.it    345 5740517

Sto caricando la mappa ....