ANTOLOGIA ESEMPLARE DEL COUNSELING DI GRUPPO- Corso di formazione in sei giornate
Il corso non rappresenta una formazione alla psicoterapia di gruppo.
Il percorso è strutturato in sei giornate in cui si potranno conoscere diverse tipologie di intervento.
Ogni sessione sarà guidata da un Counselor scelto fra coloro che da anni attuano il Counseling di gruppo. Saranno illustrati i fondamenti teorici, le metodologie, le tecniche utilizzate e uno o più esempi pratici.
L’obiettivo è di mettere in grado i partecipanti di conoscere più orientamenti e alcune metodologie da utilizzare nei propri ambiti di intervento. Forniremo in questo modo una panoramica più avanzata possibile e di alta qualità di quanto è attualmente svolto nel campo del Counseling di gruppo.
Programma: con orario dalle ore 10,00 alle ore 18,00 presso il Centro Berne.
- 27/01/2018 Ulrika Widen – Analisi Transazionale e Art therapy – Interventi in contesti educativi: sviluppare, attraverso la consapevolezza della propria vita emotiva, riflessione, autocontrollo, creatività.
- 24/02/2018 Alessandra Caporale – Approccio umanistico integrato e sociodramma – Interventi rivolti a privati e associazioni: sviluppare spontaneità, creatività e life skills.
- 17/03/2018 Pietro Pontremoli – Counseling filosofico – Interventi per scuole e pubbliche amministrazioni: migliorare l’ascolto, trovare sensi e significati per il lavoro, comprendere il quadro morale ed etico delle persone, sviluppare pensiero critico, rispetto e ironia.
- 07/04/2018 Arianna Garrone – Counseling Relazionale integrato con junghiano e gestaltico – Interventi rivolti al personale delle professioni d’aiuto: fare squadra, prevenire e gestire burn out.
- 19/05/2018 Lucia Fani – Psicosintesi – Interventi per le organizzazioni: gestire conflitti, sviluppare abilità negoziali, promuovere collaborazione e sinergia nei gruppi e nei passaggi generazionali.
- 23/06/2018 Alessandra Cosso – Narrative counseling & coaching – Interventi per il top e middle management delle organizzazioni aziendali: creare gruppo, elaborare coerenza fra identità, cultura e strategie d’impresa, realizzare politiche e comunicazioni interne ed esterne conseguenti.
Il Corso, per il quale è stato chiesto il riconoscimento ad AssoCounseling, è a cura di Giorgio Piccinino.
Per scaricare la locandina del Corso, clicca qui.
Per informazioni aggiornate sul Corso, clicca qui.
Il costo è di 650 euro, più iva, da pagarsi in un’unica soluzione o versando una prima rata di 300 euro, più iva, entro il 12/01/2018. In questo secondo caso la rata successiva, di 350 euro più iva, dovrà essere saldata entro il 23/02/2018.
Il Corso inizierà con un minimo di 10 partecipanti.
per informazioni e prenotazioni:
info@bernecounseling.it
02.4987357 (dalle 14.30 alle 18.30)