UNA SCELTA
PER IL CAMBIAMENTO
Quando iscriversi
E’ possibile accedere al corso in qualsiasi periodo dell’anno.
Dove
In presenza o online.
Sedi dei corsi: Torino, Ivrea, Valle di Susa
Costo
Rate mensili da 142 euro + IVA
Come iscriversi
ll Counseling si sta affermando in molti contesti relazionali e in diversi campi professionali attraverso una propria identità professionale.
I Corsi di Formazione in Counseling Relazionale erogati dall’Istituto Artemisia, riconosciuti da AssoCounseling, si fondano su un processo di formazione non accademico, formale o burocratico ma si sviluppano attraverso un percorso che consegna strumenti concreti d’intervento e permette di sviluppare quelle competenze e sensibilità necessarie a svolgere una relazione di aiuto.
La motivazione indispensabile per chi intende frequentare un Corso di Formazione in Counseling Relazionale è di trovare la volontà per mettersi in discussione, per incominciare un sorprendente viaggio alla ricerca di se stessi, per ricontattare la propria anima e il proprio daimon.
Durante il percorso di Formazione la persona sviluppa nel gruppo abilità di ascolto, di riflessione, di relazione che gli permetteranno di occuparsi di sé per poterlo poi fare con gli altri. Impara a riconoscere i suoi bisogni reali, a sentire attraverso tutto il corpo, a stare in contatto con le emozioni fidandosi della propria sensibilità. Il Corso triennale di Counseling Relazionale, consente, dopo il superamento di un apposito esame, di iscriversi ad una associazione di categoria. Per esempio l’AssoCounseling che rilascia l’attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi prestati rilasciato ai sensi della L. 4/2013, ovvero il Certificato di Competenza Professionale in Counseling (CCPC).