Istituto Artemisia

ISTITUTO

Counseling Relazionale Istituto Artemisia

COUNSELING

Coaching Istituto Artemisia

COACHING

Sostegno Istituto Artemisia

SOSTEGNO

Crescita personale Istituto Artemisia

CRESCITA PERSONALE

Operatore olistico Istituto Artemisia

PROFESSIONISTA OLISTICO

LA NOSTRA PROPOSTA

Corso di formazione Counseling Relazionale

Diploma Counseling

Corso base triennale, riconosciuto da AssoCounseling, si sviluppa attraverso un percorso che consegna strumenti concreti d’intervento e permette di sviluppare quelle competenze e sensibilità necessarie a svolgere una relazione di aiuto.

Corso Abilità relazionali di Counseling

Abilità relazionali

Attraverso un lavoro personale di consapevolezza, cambiamento, l’ascolto non giudicante di sé e degli altri, si impara a riconoscere i propri stili di vita, le proprie difficoltà, a scoprire le proprie risorse, le proprie modalità relazionali, gli stili comunicativi.

Corsi di aggiornamento professionali per Counselor

Corsi di aggiornamento

Corsi di aggiornamento professionali riconosciuti con crediti formativi per Counselor. I corsi sono aperti a tutte le persone interessate ad acquisire competenze relative agli argomenti trattati.

Attività di supervisione Counseling

Attività di supervisione

Svolgere una professione di aiuto richiede una Formazione continua e tempi dedicati alla Supervisione. La Supervisione va intesa come un momento d’incontro tra colleghi dove una visione può essere arricchita da molte altre visioni.

Che cos'è il counseling?

Che cos'è il counseling?

Secondo la definizione del 1995 dell’EAC, (Associazione Europea di Counseling): “Il counseling è un processo interattivo tra il counselor e un cliente, o più clienti, che affronta con tecnica olistica temi sociali, culturali, economici e/o emotivi. Può concentrarsi sulla modalità di affrontare e risolvere temi specifici, aiutare a superare una crisi, migliorare i rapporti con gli altri, agevolare lo sviluppo, accrescere la conoscenza e la consapevolezza di sé, permettere di elaborare emozioni e confini interiori.
L’obiettivo globale è quello di offrire ai clienti, con modalità da loro stessi definite, l’opportunità di condurre una vita più soddisfacente e ricca di risorse, sia come individui sia come membri della società più vasta”.

Artemisia membro dell’IAC

Artemisia è membro dell’IAC (International Association for Counseling), un’associazione internazionale non governativa con un ruolo consultivo dell’ONU, che ha come obiettivo quello di promuovere lo sviluppo del counseling nel mondo per renderlo accessibile a tutti, perché il counseling contribuisce al miglioramento delle condizioni di vita delle persone e aumenta il loro ben-essere.
Oltre ad essere membro dell’IAC Artemisia ha anche ottenuto la Certificazione del suo percorso di formazione e questo è garanzia dell’elevata qualità dei programmi erogati e della metodologia utilizzata.
Istituto Artemisia membro dell'International Association for Counseling